Il tempo stringe, ma c'è ancora tempo per i miracoli. Al Francioni va in scena un Latina-Turris tutt'altro che banale: i pontini non hanno ancora matematicamente suggellato l'ingresso ai play off e sono chiamati a chiudere la pratica, mentre i corallini della Turris inseguono ancora il possibile sogno della salvezza diretta, che dovrà però presupporre risultati confacenti da altri campi. Crederci è necessario, ma bisognerà farlo a dispetto del pronostico, che li vede in svantaggio nei confronti dei leoni alati. Il Latina viene da un buon momento dal punto di vista dei risultati, nonostante l'ultima partita giocata li abbia visti interrompere una serie positiva di quattro risultati utili: tre vittorie ed un pareggio, cui poi è seguita la debacle per 3-1 con il Sorrento. Un andazzo molto simile proprio a quello della Turris, che attualmente si attesta alla quart'ultima posizione a quota 37 punti: anche per i corallini una sconfitta nell'ultimo turno, ed anche in questo caso è stata interrotta una serie di quattro risultati utili, due pareggi e due vittorie. Mister Menichini serra i ranghi e spera di fare l'en plein in questo rush finale di stagione, ma come vedremo nel focus più sotto dovrà affrontare un grattacapo dovuto alle squalifiche di due dei giocatori più importanti. 

QUI LATINA:
Weekend di lutto per mister Fontana, ex della partita. Attraverso i profili ufficiali la società nerazzurra ha reso noto che il padre dell'allenatore ha perso la vita nella giornata di venerdì. Il mondo del calcio si stringe intorno al cordoglio nei confronti del mister, mentre ci si prepara al ritorno in campo. 
Ci aspettiamo una formazione simile a quella scesa in campo contro il Sorrento, nonostante la sconfitta. Conferme per i reparti più arretrati: portiere Guadagno, difesa con Cortinovis, Vona e Marino, e la prima mediana di centrocampo, che vedrà Ercolano e Crecco sulle fasce, Riccardi e Di Livio centrali. Sulla trequarti Del Sole insidia la maglia da titolare di Paganini. Chi vince il ballottaggio per entrare dal primo minuto giocherà al fianco di D'Orazio: entrambi saranno a supporto dell'unica punta Mastroianni.

QUI TURRIS:
Queste le parole del tecnico Menichini della Turris. Il tema è anzitutto quello delle squalifiche di Esempio e Maestrelli: "Se sono rassicurato dall'attuale assetto difensivo della squadra, viste le assenze? Sì, ha trovato i suoi equilibri. Questo è un campionato dove la concretezza è fondamentale. Sarà una gara dura contro un grande avversario, che ha fatto un bel campionato. Chi manderò in campo? Ho piena fiducia in tutti gli elementi della rosa". Un commento a chiosa sul lutto che sta vivendo mister Fontana, che ha allenato i corallini durante la scorsa stagione: "Gli siamo vicini, tutta la squadra, il gruppo tecnico e la società. Gli facciamo le condoglianze da parte di tutti noi". Turris dunque in emergenza nel reparto arretrato. I principali indiziati per una maglia da titolare sono Ricci (spesso utilizzato durante il match da Menichini) ed ovviamente Cocetta, che insieme a Panelli comporranno il terzetto di difensori di fronte al portiere Marcone. In mediana l'unico dubbio è tra Pugliese e Casarini, con quest'ultimo comunque in vantaggio per una maglia da titolare, in linea di conferma rispetto al periodo recente. Stesso dicasi in attacco con Jallow e Maniero davanti a tutti. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale. 

LATINA (3-4-2-1): Guadagno; Cortinovis, Vona, Marino; Crecco, Riccardi, Di Livio, Ercolano; D'Orazio, Del Sole; Mastroianni. All. Fontana

TURRIS (3-5-2): Marcone; Ricci, Cocetta, Panelli; Saccani, Franco, Casarini, Scaccabarozzi, Contessa; Jallow; Maniero. All. Menichini

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo (Collu/Castro/Andeng Tona Mbei)

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 14:08 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print