Posticipo dal grande fascino allo stadio 'Romeo Menti'. Stasera alle ore 20:30, la Juve Stabia, fresca vincitrice del Girone C di Serie C con tre giornate d'anticipo, ospiterà il Crotone. Gli umori delle due squadre sono contrastanti: grande entusiasmo ed euforia dalle parti di Castellammare dopo l'aritmetica promozione in Serie B - a distanza di quattro anni dalla retrocessione del 2020 - ottenuta grazie al pareggio senza reti di Benevento, mentre in casa Crotone il clima è diventato ancora più rovente dopo la gara interna persa 2-1 contro il Brindisi retrocesso in Serie D con la curva rossoblu che ha contestato aspramente la squadra al triplice fischio e un gruppo di tifosi andati nei giorni scorsi addirittura a picchiare alcuni giocatori in spiaggia. La settimana di festa delle vespe culminerà con una passerella davanti al proprio pubblico, ma Pagliuca non vuole mollare un colpo e ha chiesto massima serietà ai suoi ragazzi in conferenza stampa: bisognerà continuare a fare risultato per mantenere intatta l'imbattibilità casalinga e confermare gli straordinari numeri totalizzati (52 gol segnati, 20 reti subite, 74 punti in 35 gare e tre soli ko). Dall'altra parte ci saranno i pitagorici ancora in lotta per conquistarsi un posto nella griglia play-off: l'Audace Cerignola prima esclusa è a -1 dopo aver vinto con la Virtus Francavilla e per tenerla lontana serve una vittoria che manca da sei giornate (13 i punti conquistati in 15 gare). L'unico successo del Crotone nelle ultime dieci partite è arrivato in trasferta e per scuotere l'ambiente l'obiettivo è cercare di vincere al 'Menti' dove nessuno finora ci è riuscito. I precedenti in Campania sorridono ai gialloblu con 12 successi, 6 pareggi e 3 ko (l'ultimo per 1-2 nella passata stagione).

QUI JUVE STABIA: Rosa delle vespe al gran completo per la prima gara dopo il ritorno in Serie B. Come annunciato nella conferenza stampa pre-partita, mister Pagliuca vorrà dare fiducia stasera a qualche pedina che ha trovato meno spazio. Il modulo di partenza resta il 4-3-3: tra i pali Thiam, Folino-Bellich sarà la coppia di centrali difensivi con Baldi sulla corsia di destra e Mignanelli a sinistra. A centrocampo Gerbo, Pierobon ed Erradi mentre nel tridente offensivo Piovanello e Piscopo agiranno a sostegno di Adorante.

QUI CROTONE: Assenze solamente nel pacchetto arretrato per mister Zauli che dovrà fare a meno di Altobelli, Battistini e Loiacono. Rossoblu in campo ancora con il 4-4-2: Rispoli, Gigliotti, Papini e Giron comporranno il quartetto difensivo davanti a D'Alterio. In mezzo al campo Felippe e Zanellato mentre sulle corsie esterne ci saranno Tribuzzi e D'Ursi. Davanti il tandem offensivo composto da Tumminello e Comi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Folino, Bellich, Mignanelli; Gerbo, Pierobon, Erradi; Piovanello, Adorante, Piscopo. A disp. Esposito, Andreoni, D’Amore, Bachini, La Rosa, Picardi, Stanga, Leone, Buglio, Guarracino, Mosti, Meli, Romeo, Garau, Candellone. All. Pagliuca.

CROTONE (4-4-2): D’Alterio; Rispoli, Gigliotti, Papini, Giron; Tribuzzi, Felippe, Zanellato, D’Ursi; Comi, Tumminello. A disp. Dini, Martino, Costa, Crialese, Bove, Leo, Bruzzaniti, D’Errico, Vitale, Stronati, Vinicius, Cantisani, Gomez, Kostadinov. All. Zauli

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Assistenti: Ayoub El Filali di Alessandria e Matteo Cardona di Catania. Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi.

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 15:21 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print