Abbiamo fatto una breve chiacchierata con una  brillante giornalista che fa della passione per la maglia azzurra uno stile di vita, Eugenia Saporito. Laureata in Statistica ed Informatica per l’Economia e le Imprese, Eugenia è giornalista presso Il Fatto Vesuviano. Con la nostra ospite si è parlato del difficile  momento degli azzurri , e di come possa chiudere la stagione la squadra guidata da Mister Luciano Spalletti.

 Napoli di domenica ha  mostrato meno carattere e caparbietà rispetto le precedenti apparizioni.  A cosa è dovuto secondo te questa situazione negativa della squadra partenopea?

" Da quello che percepisco la squadra palesa  dei grossi problemi fisici  e mi sembra di capire che i giocatori non siano molto sereni tra di loro. C'è una grande pressione che sembra emergere ogni volta che il Napoli debba fare quello scatto in più per raggiungere i vertici della classifica , ma che poi non riesce per questi blocchi fisici-mentali che emergono di continuo. Credo che la responsabilità vada ugualmente divisa tra Società, squadra e staff tecnico  . In questo momento i calciatori sono sotto pressione , nella storia recente azzurra non è la  prima volta che succede . Adesso bisogna ripartire già dalla gara con il Sassuolo,  perchè la Juve spinge per superarci in classifica,  e questa si che sarebbe una grande beffa . Mi conforta molto la presenza in questi gironi a Castel Volturno del Presidente e della Proprietà in questo momento difficile per uscire subito da questo tunnel di risultati negativi creatosi in queste ultime tre giornate di Campionato ".

Invece quali giocatori ti hanno sorpreso in Positivo e Negativo?

"Chiaramente oltre alla punta  Osimhen, rivelazione di questo campionato azzurro  , In positivo sicuramente Màrio Rui che nelle passate stagioni era sempre criticato. Mi ha impressionato favorevolmente anche Stanislav Lobotka , abbiamo scoperto un altro giocatore da quello visto in passato. Mentre in negativo su tutti Fabiàn Ruiz e Zieliski  ,  sono state le vere delusioni di questa stagione a tinte azzurre". 

Cosa ci puoi dire del "Caso" Meret invece ?

" Ho grande stima di questo giovane portiere che in prospettiva potrà essere un vero è proprio asso. Ma adesso il club azzurro deve cercare di fargli fare grande esperienza cedendolo in prestito per far crescere il suo bagaglio professionale, per poi tornare alla base più consapevole ed essere il futuro portiere  titolare del Napoli".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 13:09
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print