Come noto, Sport e Salute S.p.A. ha proceduto, per i mesi di giugno, novembre e dicembre 2020, ad erogare, in via automatica, l’indennità prevista dalla normativa vigente per chi avesse già ricevuto almeno una delle mensilità precedenti.

◾️ Per venire incontro alle esigenze di tutti i possibili beneficiari, e non lasciare indietro nessuno, si è ritenuto di offrire un’ultima possibilità di confermare, o meno , i requisiti per le rispettive mensilità – con particolare riferimento a novembre e dicembre – a tutti quei richiedenti che, per i più disparati motivi, non sono riusciti – in questi mesi – a confermare di avere i requisiti oppure a rinunciare.

◾️ Pertanto, in queste ore, è stata inviata una nuova mail a tutti quei soggetti – ulteriori e diversi rispetto a chi abbia rinunciato e a chi abbiano già ricevuto la relativa indennità – per cui risulti che abbiano ricevuto almeno un’indennità per i mesi precedenti e che non rientrino tra i soggetti per cui si è registrata un’incoerenza con i dati presenti nei registri INPS.

◾️ La mail contiene una procedura guidata che consente di cliccare su un link personalizzato e, quindi, confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure di rinunciare all’indennità. Prima di confermare o rinunciare, vi preghiamo di leggere con attenzione le FAQ specificamente dedicate alla procedura di erogazione automatica sul sito della società. Ovviamente, chi avesse già ricevuto la relativa indennità dovrà rinunciare.

◾️Si ricorda infatti che hanno diritto all’erogazione automatica i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività per il mese cui fa riferimento la mail, e, per i quali, sussistono gli altri requisiti previsti dalla normativa vigente.

◾️ Parallelamente, tutti i soggetti cui è stata inviata la mail per l’erogazione automatica, potranno comunque accedere alla piattaforma per confermare, o meno, di avere i requisiti necessari. Per accedere in piattaforma vi preghiamo di seguire la procedura indicata a questo link: https://t.me/SporteSalute/217

️ In caso di mancata risposta entro le ore 24.00 del 25 gennaio 2021, non sarà più possibile effettuare l’erogazione automatica.

🟡 Indennità di gennaio 2021

Questa mattina abbiamo ricevuto 4.500 mail di domande riguardanti modalità e tempi di erogazione dell’indennità di gennaio, per la quale non è ancora stata emanata la relativa normativa.

Non siamo dunque in condizione di fornire alcuna informazione.

Vi preghiamo pertanto di attendere, non appena avremo informazioni concrete ne daremo immediatamente comunicazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 08:46
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print