SEZIONI NOTIZIE

La Fiorentina ha scelto, tutto su Gattuso: pronto un biennale con opzione

di Antonio Vistocco
Fonte: Tuttomercatoweb
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Fiorentina ha rotto gli indugi e ha scelto l'allenatore per la prossima stagione. Tutti gli indizi portano a un nome: Gennaro Gattuso. L'accelerata è arrivata negli scorsi giorni e adesso siamo ai dettagli per definire l'intesa tra la dirigenza viola e Ringhio. Decisivo in questo senso sembra esser stato l'arrivo in Italia di Rocco Commisso, adesso a Reggio Emilia con la squadra viola.

I dettagli Per Gattuso alla Fiorentina è pronto un contratto di due anni con opzione per il terzo a 2 milioni netti a stagione. Le parti ne hanno già discusso e sembra che la notizia sia arrivata anche negli uffici del Napoli che è impegnato nella ricerca del tecnico per la prossima stagione. Tanti i nomi al vaglio da parte della proprietà viola ma il forcing degli ultimi giorni sembra aver fatto trovare la quadra proprio sull'ipotesi Gattuso.

Cosa cambia in dirigenza I confronti degli ultimi giorni sembrano aver portato la proprietà alla conferma di Daniele Pradè, probabilmente col ruolo di direttore tecnico. Al suo fianco lo staff dirigenziale dovrebbe arricchirsi di una nuova figura: confermate le indiscrezioni che portano al nome di Roberto Goretti, deus ex machina del Perugia nelle scorse stagioni.

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
17:39 Serie B Empoli, Dionisi: "La prestazione c'è stata, peccato per il risultato" 17:38 Serie B Bocchini: "Volevamo vincerla a tutti i costi. A Pescara per fare un risultato storico..." 16:36 Serie B Il sogno continua: Salernitana-Empoli 2-0 15:29 Serie A Napoli, seduta mattutina in vista dello Spezia. Allenamento tattico per gli azzurri 14:46 Serie A Avellino, il sogno promozione passa anche dai piedi di D'Angelo
13:44 Serie B Gianni Di Marzio: "A Salerno arriverà un Empoli stanco..." 13:08 Serie B Salernitana - Empoli: le formazioni ufficiali 12:55 Eccellenza Eccellenza, ecco la classifica generale al termine del giro di boa: Frattese in vetta 12:23 Serie C Bari, la carica di De Laurentiis per i playoff: "Da oggi siamo in guerra" 12:14 Serie A Dimaro, il sindaco: "Il Napoli qui per dieci giorni, ecco le date. Ci saranno due amichevoli" 12:11 Serie B Salernitana, La notte ultras al Volpe, poi il silenzio: "La promozione? Non ne parliamo..." 10:42 Calcio Internazionale La Serie A a 18 squadre? 100 partite di Champions in più 10:23 Serie C Catania, SIGI emana un comunicato stampa: "Abbiamo bisogno di fatti" 08:45 Serie C Turris, Primicile: "Se non ci sarà cessione, pronti a ripartire"
Giovedì 06 maggio 2021
23:56 Serie A Marolda critico: “Mertens ha deluso, non so se il rinnovo sia stata la scelta giusta” 23:53 Serie A Cucchi: "Con lo Spezia servirà una squadra offensiva. Spalletti? Avrebbe un compito difficile" 23:29 Serie C Ds Como: "Per i Playoff vedo favorito l'Avellino" 23:16 Serie C Pres Turris: "Il club è in vendita, ci sono due gruppi interessati" 23:13 Serie C DS Avellino: "Verso squadra e staff critiche ingenerose" 21:56 Serie A Benevento, con il Cagliari sarà spareggio salvezza: la squadra chiede di andare in ritiro