Tra i calciatori che hanno maggiormente deluso c'è Charles Ikwuemesi, protagonista di una stagione negativa condita da tanti errori spesso anche decisivi. Arrivato in estate del Celje, squadra slovena, ha avuto qualche difficoltà nel passaggio ad un campionato difficile come quello italiano. Poi ha avuto qualche sussulto, gol in Coppa Italia contro la Sampdoria e poi in campionato col Sassuolo oltre a qualche discreta prestazione nel periodo autunnale.

Poi si è palesata tutta l'inesperienza di un calciatore classe 2001 su cui però ci si può lavorare, anche in ottica Serie B. Le doti fisiche non gli mancano, deve migliorare dal punto di vista tecnico e tattico, soprattutto nelle scelte da prendere nelle varie situazioni di gioco.

Ha un contratto con la Salernitana fino al 2027 e potrebbe avere più spazio in questo finale di stagione per cercare di valorizzarlo, di fargli prendere ancora più esperienza per trovarselo più pronto il prossimo anno, quando non è da escludere che possa rappresentare uno degli attaccanti che andranno a comporre il reparto offensivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 14:40 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print