Secondo turno infrasettimanale del Girone C di Serie C (valevole per la decima giornata). Quest'oggi alle ore 18:30, il Crotone guidato da Lamberto Zauli farà visita al Giugliano di Valerio Bertotto in uno stadio 'De Cristofaro' a porte chiuse su decisione del prefetto di Napoli dopo gli scontri avvenuti al termine del match di inizio ottobre tra i gialloblù e il Taranto. Non sarà la prima volta senza pubblico per i tigrotti dopo la sfida della scorsa settimana giocata contro il Potenza. Cambio di guida tecnica che sembra aver portato una nuova verve alla compagine campana, reduce dal pareggio a reti bianche col Potenza e dalla vittoria interna contro il Taranto (2-1) con nel mezzo anche la sconfitta di misura a Messina (1-0). Risultati importanti quelli conquistati nelle ultime uscite dal Giugliano che hanno riavvicinato la salvezza a una lunghezza: tigrotti fermi attualmente in zona play-out a nove punti. Di fronte ai gialloblù, i pitagorici reduci dalla bella vittoria interna ottenuta ai danni del Foggia (2-1) che ha preceduto la settimana rovente dell'esonero poi revocato di Zauli. In casa Crotone c'è da risolvere ancora il problema della mancanza di continuità: rendimento altalenante quello dei rossoblù a cui serve muovere di più e in modo significativo la classifica per agganciare le prime posizioni. Il Girone C è davvero equilibrato e gli uomini di Zauli si trovano, nonostante qualche difficoltà, in zona play-off a quota 13, a -3 dall'Avellino terzo e a -8 dalla capolista Juve Stabia sin qui quasi irraggiungibile. Il campionato è alle fasi iniziali e a ogni turno la classifica è soggetta a cambiamenti. In caso di successo odierno, infatti, il Giugliano uscirebbe dalla zona play-out e si avvicinerebbe a quella play-off mentre i pitagorici potrebbero recuperare altri punti alle dirette concorrenti. Difficile però da espugnare il campo dei tigrotti che tra le mura amiche hanno raccolto otto dei nove punti finora conquistati mentre i rossoblù hanno portato a casa una sola vittoria e tre ko in quattro trasferte. Solamente successi dei calabresi negli unici due precedenti disputati: 3-1 allo 'Scida' e 2-3 sul neutro di Avellino.

QUI GIUGLIANO: Diverse defezioni tra le fila gialloblù: non saranno del match Baldi, Scognamiglio, Oyewale, Rondinella e l'ex attaccante rossoblù Bernardotto oltre allo squalificato Yabre. Mister Bertotto va avanti con il 4-3-3. Tra i pali Russo con Menna, Caldore, Berman e Di Dio a comporre la linea difensiva. A centrocampo Vogiatzis, Gladestony e Berardocco mentre nel tridente offensivo spazio a De Sena, Salvemini e Oviszach.

QUI CROTONE: Per la sfida odierna mister Zauli dovrà fare a meno di D'Errico, Papini, Gigliotti, Vinicius, D'Alterio e Rojas. Dovrebbe essere confermato il 3-5-2 visto contro il Foggia. A difesa di Dini ci saranno Loiacono, Bove e Leo. Sugli esterni Tribuzzi a sinistra e Giannotti favorito a destra su Bruzzaniti mentre in mezzo al campo spazio a Felippe, Petriccione e Vitale. In avanti il tandem offensivo composto da Vuthaj e Tumminello in ballottaggio con Gomez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna, Caldore, Berman, Di Dio; Vogiatzis, Gladestony, Berardocco; De Sena, Salvemini, Oviszach. All. Bertotto

CROTONE (3-5-2): Dini; Loiacono, Bove, Leo; Giannotti, Felippe, Petriccione, Vitale, Tribuzzi; Vuthaj, Tumminello. All. Zauli

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento. Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1.

Sezione: Serie B / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 15:22 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print