SEZIONI NOTIZIE

Salernitana-Venezia 2-1: finale Thriller grazie a Gondo

di Antonio Vistocco
Fonte: TuttoSalernitana.com
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

In occasione della 34^ giornata di Serie B, la Salernitana ha la meglio sul Venezia.

Nel primo tempo, al 2' Bogdan manda la palla a lato dopo un colpo di testa. Al 10' il colpo di testa di Modolo non ha successo. Al 16' ci prova Forte, sempre di testa, ma la palla termina fuori. Al 28' il Venezia passa in vantaggio con Maleh su sponda di Forte dopo un cross di Di Mariano. Al 35' Kiyne avanza in attacco eludendo molti avversari, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 36' Maenpaa fa due parate a distanza ravvicinata, prima su Cicerelli e poi su Di Tacchio. Al 34' ci prova nuovamente Kiyine, ma senza successo.

Nella ripresa, al 9' il tiro di Tutino non va in porta di poco. Al 13' Belec respinge con i piedi il tentativo di Johnsen. Al 26' è la volta di Capezzi: il suo tiro non centra il bersaglio. Al 30' il tentativo di Gyomber non va a buon fine: palla alta. Al 34' Maenpaa blocca la conclusione di Jaroszynski su assist di Anderson. Al 40' il tentativo di Casasola termina in out. Nel corso del recupero, Gondo realizza due reti: la prima dagli sviluppi di un corner, la seconda dopo un'azione offensiva. L'attaccante granata subentrato al 35' della ripresa diventa quindi l'eroe della giornata, ribaltando l'esito del match dell'Arechi e regalando punti preziosi alla sua squadra.

SALERNITANA-VENEZIA 2-1
Marcatore: 28' Maleh, 47'st Gondo, 49'st Gondo

SALERNITANA (4-4-1-1): Belec; Veseli (28'st Jaroszynski), Gyomber, Bogdan, Casasola; Cicerelli (1'st Djuric), Di Tacchio, Schiavone (1'st Capezzi), Kupisz (20'st Anderson); Kiyine; Tutino (35'st Gondo).
A disp: Micai, Adamonis, Mantovani, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. All: Castori

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj (35'st Taugourdeau), Fiordilino, Maleh; Johnsen (16'st Aramu), Forte, Di Mariano (28'st Esposito).
A disp: Pomini, Cremonesi, Molinaro, Felicioli, Ferrarini, Rossi, Dezi, Bjarkason, Bocalon. All. Zanetti

Arbitro: Forneau di Roma 1
Ammoniti: Modolo, Djuric, Maleh, Mazzocchi, Veseli, Cernigoi
Nota: al 5' ammonito l'allenatore Zanetti per proteste

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
17:39 Serie B Empoli, Dionisi: "La prestazione c'è stata, peccato per il risultato" 17:38 Serie B Bocchini: "Volevamo vincerla a tutti i costi. A Pescara per fare un risultato storico..." 16:36 Serie B Il sogno continua: Salernitana-Empoli 2-0 15:29 Serie A Napoli, seduta mattutina in vista dello Spezia. Allenamento tattico per gli azzurri 14:46 Serie A Avellino, il sogno promozione passa anche dai piedi di D'Angelo
13:44 Serie B Gianni Di Marzio: "A Salerno arriverà un Empoli stanco..." 13:08 Serie B Salernitana - Empoli: le formazioni ufficiali 12:55 Eccellenza Eccellenza, ecco la classifica generale al termine del giro di boa: Frattese in vetta 12:23 Serie C Bari, la carica di De Laurentiis per i playoff: "Da oggi siamo in guerra" 12:14 Serie A Dimaro, il sindaco: "Il Napoli qui per dieci giorni, ecco le date. Ci saranno due amichevoli" 12:11 Serie B Salernitana, La notte ultras al Volpe, poi il silenzio: "La promozione? Non ne parliamo..." 10:42 Calcio Internazionale La Serie A a 18 squadre? 100 partite di Champions in più 10:23 Serie C Catania, SIGI emana un comunicato stampa: "Abbiamo bisogno di fatti" 08:45 Serie C Turris, Primicile: "Se non ci sarà cessione, pronti a ripartire"
Giovedì 06 maggio 2021
23:56 Serie A Marolda critico: “Mertens ha deluso, non so se il rinnovo sia stata la scelta giusta” 23:53 Serie A Cucchi: "Con lo Spezia servirà una squadra offensiva. Spalletti? Avrebbe un compito difficile" 23:29 Serie C Ds Como: "Per i Playoff vedo favorito l'Avellino" 23:16 Serie C Pres Turris: "Il club è in vendita, ci sono due gruppi interessati" 23:13 Serie C DS Avellino: "Verso squadra e staff critiche ingenerose" 21:56 Serie A Benevento, con il Cagliari sarà spareggio salvezza: la squadra chiede di andare in ritiro