SEZIONI NOTIZIE

Fc Avellino, Nicastro a CS: "Eravamo pronti a dire la nostra"

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

E' uno dei punti di forza del Footbal Club Avellino, il portiere Carmine Nicastro, fa un ricco bilancio sulla stagione stoppata dal Covid-19: "Stavamo facendo anche quest'anno un grande campionato, grazie alla società che si dimostra ogni anno sempre più una certezza del panorama irpino, sicuramente abbiamo avuto qualche battuta d'arresto, ma l'obiettivo era li a due passi e sapevamo che una volta arrivati ai playoff avremmo avuto la possibilità di giocarcela con tutte, come abbiamo dimostrato anche lo scorso anno, La pandemia tutt'ora in corso è stata sicuramente una mazzata sotto tutti i punti di vista per tutte le società, vanificando gli sforzi sportivi ed economici di tutti".

Il Coronavirus ha cancellato anche lo spettacolo eventuale dei playoff, spareggi che al momento vedeva i verdi grandi protagonisti: "Un peccato perchè sapevamo che il bello doveva ancora arrivare per noi! Credo sia stato giusto comunque sia bloccare il campionato, e fermarci, non avendo a disposizione le forze economiche delle squadre professionistiche che possono assicurare una più alta protezione sanitaria di tutti i tesserati. Sicuramente ci si aspettava maggiore chiarezza da parte della federazione, che ora dovrà annunciare certamente un piano per salvaguardare e rilanciare tutto il movimento dilettantistico".

Sulle decisioni che la FIGC Campania potrà prendere quelle di promozioni e retrocessioni: "Trovo ingiusto decidere le sorti di un campionato a tavolino, ma dobbiamo adeguarci alle decisioni della lega! Sicuramente l'Fc proverà a non vanificare gli sforzi fatti in questi anni, che l'anno sempre vista protagonista sul campo".

Altre notizie
Lunedì 01 marzo 2021
17:06 Serie C Beccaria (ex dir. generale Vibonese): "Avellino? Grande allenatore e panchina impressionante" 16:45 Serie D Nocerina, Cavallaro: "Volevamo vincere a tutti i costi, ma potevamo chiuderla prima" 16:30 Serie D Nola, Campana: "Bravi e pazienti, contro l'Arzachena vittoria importante" 16:18 Serie C Avellino, quattro assenti contro il Catanzaro: ecco le loro condizioni 16:10 Serie D Matese, Urbano: "Alcuni dovrebbero rifiatare, ma occorre stringere i denti"
16:00 Serie D Nocerina, Bolzan esulta dopo il blitz di Sassari: "Gara dominata, dimostrato di essere forti" 15:45 Serie D Notiziario Calcio - Afragolese, tre club su Sogno: i dettagli 15:30 Serie C TERNANA-CAVESE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI 15:15 Fuori Campo Cinque giorni senza Andrea. La sua Frattese e i suoi sogni 15:00 Serie D Gladiator, Martino: "Prendiamo troppi gol per ansia e disattenzioni" 14:45 Serie D Gelbison, Ferazzoli: "Primo tempo negativo, poi è venuta fuori la nostra superiorità" 14:30 Serie D Pol. Santa Maria, Baldassarre: "Pari non cambia obiettivi: vogliamo restare in alto" 14:15 Serie C Teramo-Paganese, pagelle azzurrostellate: il naufragio non risparmia nessuno. Infruttuosi i cambi 14:00 Fuori Campo Arbitri in sala stampa dopo le gare? Trentalange: "Pensiamoci, ma oggi è prematuro parlarne" 13:50 Serie A Designato l'arbitro di Benevento - Verona 13:45 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 28^ giornata di campionato 13:28 Serie D Polisportiva Santa Maria e Castrovillari si dividono la posta in palio: è 1-1 13:24 Calcio Internazionale Barcellona: Polizia in sede per il Barçagate. Arrestato Bartomeu 13:05 Serie A Napoli, Manolas torna parzialmente in gruppo. Tutte le ultime su Petagna e Lozano 12:58 Serie C Us Avellino, Braglia/2: "Primo posto? può perderlo solo la Ternana"