SEZIONI NOTIZIE

Frattese, strapazzata la Maddalonese e il Club Nerostellato omaggia Baldi

di Stefano Sica
Vedi letture
Foto

La Frattese cala la manita con la Maddalonese allo Ianniello (5-0) e si porta in vetta da sola dopo il secondo turno del Girone A di Eccellenza campana. Gara che i nerostellati hanno archiviato nel primo tempo con una doppietta griffata da Longo (suo il secondo e il quarto gol rispettivamente con una inzuccata sottoporta su assist di Moccia e un bolide a giro in pieno recupero), un centro da pochi passi di De Marco per il tris (dopo una iniziativa personale dello stesso Longo) e la punizione dopo otto minuti di Cavaliere. Ad inizio ripresa la cinquina con una conclusione di La Pietra che ha bucato le mani a Cerreto. A quel punto, la partita si è spenta, con la Frattese che ha preferito non infierire e la Maddalonese che ha pensato bene di limitare i danni e non risvegliare i padroni di casa. Sistemi di gioco a specchio, improntati sul 4-3-3 con le regie di De Marco da un lato e Verdicchio dall'altro. Al centro della difesa ospite, l'ex Posillipo. Nella Frattese debutto per il 2002 Esposito a destra e per il 2001 Liguoro a sinistra. Il primo ha sfiorato anche il sesto gol a pochi minuti dal termine con una botta finita di poco a lato. Rispetto alla gara di Acerra, Ambrosino ha praticamente riconfermato attacco e mediana, oltre al tandem difensivo Della Monica-Terracciano. Hanno fatto il loro esordio con la maglia nerostellata, entrando nella ripresa, Bottiglieri, Palumbo e Bacio Terracino. Nella Maddalonese, pochi minuti per Di Pietro, subentrato solo ad inizio secondo tempo a Verdicchio: un problema muscolare lo ha costretto a fare spazio a Caruso.

Infine, il Club Nerostellato Rione Ianniello ha apposto, proprio alle spalle della porta che confina con gli spogliatoi, uno striscione in memoria del compianto Andrea Baldi, col suo volto e la dicitura "Ciao Andrea". "Questa immagine resterà sempre lì", ha assicurato il presidente Orazio Vitale. 

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
17:39 Serie B Empoli, Dionisi: "La prestazione c'è stata, peccato per il risultato" 17:38 Serie B Bocchini: "Volevamo vincerla a tutti i costi. A Pescara per fare un risultato storico..." 16:36 Serie B Il sogno continua: Salernitana-Empoli 2-0 15:29 Serie A Napoli, seduta mattutina in vista dello Spezia. Allenamento tattico per gli azzurri 14:46 Serie A Avellino, il sogno promozione passa anche dai piedi di D'Angelo
13:44 Serie B Gianni Di Marzio: "A Salerno arriverà un Empoli stanco..." 13:08 Serie B Salernitana - Empoli: le formazioni ufficiali 12:55 Eccellenza Eccellenza, ecco la classifica generale al termine del giro di boa: Frattese in vetta 12:23 Serie C Bari, la carica di De Laurentiis per i playoff: "Da oggi siamo in guerra" 12:14 Serie A Dimaro, il sindaco: "Il Napoli qui per dieci giorni, ecco le date. Ci saranno due amichevoli" 12:11 Serie B Salernitana, La notte ultras al Volpe, poi il silenzio: "La promozione? Non ne parliamo..." 10:42 Calcio Internazionale La Serie A a 18 squadre? 100 partite di Champions in più 10:23 Serie C Catania, SIGI emana un comunicato stampa: "Abbiamo bisogno di fatti" 08:45 Serie C Turris, Primicile: "Se non ci sarà cessione, pronti a ripartire"
Giovedì 06 maggio 2021
23:56 Serie A Marolda critico: “Mertens ha deluso, non so se il rinnovo sia stata la scelta giusta” 23:53 Serie A Cucchi: "Con lo Spezia servirà una squadra offensiva. Spalletti? Avrebbe un compito difficile" 23:29 Serie C Ds Como: "Per i Playoff vedo favorito l'Avellino" 23:16 Serie C Pres Turris: "Il club è in vendita, ci sono due gruppi interessati" 23:13 Serie C DS Avellino: "Verso squadra e staff critiche ingenerose" 21:56 Serie A Benevento, con il Cagliari sarà spareggio salvezza: la squadra chiede di andare in ritiro