SEZIONI NOTIZIE

La Cavese è pronta a riabbracciare il suo stadio

di Arturo Scarpaleggia
Fonte: La Città Di Salerno.
Vedi letture
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Dieci derby, e nel complesso un campionato dal coefficiente di difficoltà medio-alto, anche se i primi mesi non esisterà il fattore campo riferito a una massiccia presenza del pubblico di casa: la Cavese di mister Giacomo Modica, finché negli stadi non ci sarà pubblico, dovrà battersi con le squadre più che con gli ambienti, e puntare soprattutto sugli scontri diretti, quindi cercare l’intera posta in palio con le squadre più alla portata.
Ponendo il caso che il campionato di serie C inizi regolarmente il 27 settembre, i metelliani tornerebbero dopo 517 giorni a giocare una partita ufficiale al “Lamberti”, contro la Vibonese di Angelo Galfano. Tanto sarà passato dal 29 aprile 2019, cioè da quando gli aquilotti avevano affrontato il Catania in casa. Poi la formazione di Modica andrà in trasferta contro una squadra X, il Foggia di mister Capuano o il Bisceglie, quindi è molto probabile il rinvio, poi alla terza giornata è prevista Cavese-Bari. Il derby Paganese-Cavese è fissato per l’11 ottobre 2020, la gara di ritorno a Cava il 7 febbraio 2021. Il 21 ottobre ci sarà il “derby di Catello” tra Juve Stabia e Cavese allo stadio “Menti”, ritorno il 17 febbraio a Cava; il primo novembre metelliani ospiti del Potenza allenato dall’ex Mario Somma, poi nella giornata successiva i biancoblu ospiteranno a la Ternana. Il 29 novembre Cavese contro Casertana, il 6 dicembre i metelliani si recheranno al “Cibali” per affrontare il Catania, ma il finale di campionato sarà davvero col botto: alla terzultima giornata ci sarà Cavese-Turris, alla penultima c’è Palermo-Cavese allo stadio della Favorita, poi la chiusura è il 25 aprile 2021 con un altro derby, Cavese-Avellino.
Tramite i canali ufficiali del club, il commento del presidente della Cavese, Massimiliano Santoriello: «Ci confronteremo con realtà importanti che coltivano ambizioni degne del loro glorioso e recente passato ma, non per questo, ci sentiamo destinati al ruolo di vittima sacrificale. Sarà dura tutte le domeniche ma, lo sarà anche per i nostri avversari che si troveranno ad affrontare una squadra, la nostra, che farà di tutto per onorare la sua centenaria tradizione calcistica, la fierezza del simbolo che la rappresenta e l’appartenenza di un intero popolo che nella sua squadra si riconosce».
Domani mattina la Cavese tornerà ad allenarsi a Pregiato. In attesa di una punta esterna (dovrebbe essere Oviszach dall’Udinese), sul taccuino ci sarebbero anche alcuni difensori, tra cui Marco Ferrara (già alla Cavese due anni fa) ed Emanuele Cigagna del Pontedera.
 

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
22:42 Serie C Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Pasquale Padalino in vista del derby contro la Cavese 21:41 Serie C Dg Turris: "Vergognoso quanto successo a Palermo. Non si può mettere in pericolo la salute" 21:40 Calcio Internazionale AZ, Slot: "Tanti positivi, ma continuiamo a vivere e giocare. Fatto di tutto per essere a Napoli" 21:36 Serie C Guidi: "Contento della risposta del gruppo, buon punto" 21:33 Serie C Juve Stabia, quattro indisponibili per il derby. I convocati di Padalino
PUBBLICITÀ
21:04 Serie C Avellino, Braglia convoca 23 calciatori per la gara contro il Foggia 20:37 Serie C Buon pareggio contro una big per i falchetti: Casertana 0 Catanzaro 0 20:13 Serie D Real Agro Aversa, quattro calciatori positivi al Covid-19: rinviata la gara con il Nardò 19:59 Campionati Minori Coppa Italia, il Solofra ne fa sei al Vitulano 19:03 Serie D Serie D, la Nocerina ci ha preso gusto: 2-0 alla Torres nel recupero di campionato 18:38 Primo Piano UFFICIALE - Rinviata Palermo-Turris. La nota della Lega Pro 18:02 Serie D Serie D, Polisportiva Santa Maria prezioso pari a Castrovillari 18:00 Serie C Cavese, ecco i convocati e la probabile formazione anti-Juve Stabia 17:43 Serie C Comunicato Palermo: 10 positivi dal nuovo ciclo di tamponi. Match con la Turris confermato! 17:39 Serie D Nola: dopo le dimissioni di Pezzella ecco Campana 17:00 Serie C Paganese, ancora un pari abulico al "Torre": Francavilla imbattuto 15:43 Serie C Avellino, interamente negativi i tamponi del diciannovesimo ciclo 15:41 Serie C Palermo, sale il numero dei contagiati. A rischio la gara con la Turris 15:05 Serie C Il Romeo Menti riapre le porte ai tifosi in occasione del derby contro la Cavese 15:03 Calcio Internazionale Europei Under 19 annullati a causa del Covid-19. Italia qualificata direttamente ai Mondiali U20