Seconda partita nel giro di pochi giorni per le compagini di Serie C, impegnate quest'oggi nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata: nel Girone C, con calcio d'inizio previsto per le ore 17.30 sul campo neutro del "Partenio" di Avellino, spunta l'interessante incrocio tra Casertana e Catanzaro, che hanno fame di punti per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi di classifica.

Gli uomini di Guidi arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta maturata in trasferta a Teramo: in tre partite giocate, per i "falchetti" sono arrivati solo due pareggi (contro Potenza e Ternana) oltre appunto alla battuta d'arresto dell'ultimo weekend. Due punti, dunque, per i rossoblu, chiamati quest'oggi al riscatto per abbandonare la zona calda della graduatoria e rilanciarsi nelle posizioni che più contano. Per quanto concerne il Catanzaro, allenato da mister Calabro, sono invece tre i risultati utili consecutivi in terza serie con l'ultima gara vinta 2-1 con il neopromosso Foggia: dopo il ko della prima giornata con il Potenza, la truppa giallorossa ha messo in fila due affermazioni ed un pareggio in campionato (0-0 con la Vibonese), oltre ad una splendida affermazione ai calci di rigore contro il Chievo in Coppa Italia, arrivando così a quota 7 punti, a tre lunghezze di distacco dal trio di testa composto da Teramo, Bari e Turris.

Quello odierno sarà il confronto numero 24 tra Casertana e Catanzaro: nella scorsa stagione, le due squadre hanno avuto modo di affrontarsi addirittura quattro volte tra campionato, Coppa Italia TIM Cup e Coppa Italia di Serie C. Il bilancio è, tutto sommato, in assoluto equilibrio con i campani vittoriosi in nove circostanze contro le otto dei calabresi mentre i pareggi sono sei: l'ultimo "X" risale proprio all'ultima gara dello scorso 16 febbraio, 1-1 al "Ceravolo" con autorete di Casoli e gol di Tulli.

QUI CASERTANA - Federico Guidi dovrà fare i conti con ben sei assenze: indisponibili, per la gara odierna, Castaldo, Origlia, Cavallini, Fedato, Santoro e Matarese, che si è infortunato nel corso dell'ultima uscita contro il Teramo. Per far fronte a questi problemi, sono stati convocati i giovani De Vivo, Longobardo e Petito che scatterranno dalla panchina. Sarà 4-3-3 con scelte di formazione quasi obbligate per l'ex tecnico del Gubbio: davanti a Dekic, Hadziosmanovic e Setola sugli esterni con Konate e Carillo al centro della difesa, in mezzo al campo il tridente Izzillo-Bordin-Icardi, Cuppone punta centrale supportato ai lati da Petruccelli e Varesanovic. 

QUI CATANZARO - Sicuramente meno problemi per quanto concerne l'infermeria nella squadra calabrese, ma allo stesso tempo anche più dubbi sugli undici calciatori da schierare dal primo minuto. Antonio Calabro potrà fare affidamento su due grandi ex come Pinna e Carlini: entrambi, che hanno lasciato buoni ricordi a Caserta, partiranno titolari nel 3-5-2 giallorosso che prevede il ritorno di Martinelli in difesa (Riccardi va ad accomodarsi in panchina) e la coppia formata da Di Piazza ed Evacuo nel reparto offensivo, con Curiale che scalpita ma che probabilmente entrerà solamente a gara in corso.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

CASERTANA (4-3-3): Dekic; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Setola; Izzillo, Bordin, Icardi; Petruccelli, Cuppone, Varesanovic. A disposizione: Zivkovic, Avella, Buschiazzo, Ciriello, De Vivo, Longobardo, Valeau, De Lucia, Matese, De Sarlo, Petito. Allenatore: Federico Guidi

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Carlini, Contessa; Di Piazza, Evacuo. A disposizione: Di Gennaro, Ianni, Salines, Riggio, Riccardi, Evan's, Risolo, Baldassin, Altobelli, Casoli, Curiale, Di Massimo. Allenatore: Antonio Calabro

ARBITRO: Luigi Carella di Bari (Giuseppe Centrone di Molfetta - Paolo Laudato di Taranto. IV: Mario Perri di Roma 1)

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 11:47 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print