SEZIONI NOTIZIE

Lega B, chiesto un incontro urgente alla Lega A su diritti tv e Media Company

di Antonio Vistocco
Fonte: Legab.it
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Assemblea di Lega Serie B oggi in videoconferenza, presenti tutte le società. L’Assemblea, all’unanimità dei propri componenti, preso atto di quanto diffuso dai media in relazione all’intervento di alcuni fondi nella proprietà e nella gestione di beni immateriali potenzialmente di proprietà anche delle proprie associate, preso altresì atto che tali interventi e soprattutto gli ipotizzati criteri di distribuzione di quei beni sarebbero idonei ad alterare il principio dell’equilibrio competitivo che è imposto dalla legge in relazione all’intero comparto industriale del calcio professionistico, chiede formalmente alla Lega di Serie A, riservata in mancanza ogni altra iniziativa, d’esser fattivamente coinvolta nel disegno sopra sintetizzato, allo scopo non solo di tutelare i diritti delle proprie associate, ma soprattutto di evitare distorsioni strutturali e irreversibili del sistema. Invita a questo fine la Lega Serie A a rendersi disponibile nel più breve tempo a incontri operativi oltre che a scambi di documenti.

L’Assemblea ha anche discusso del tema relativo alla tempistica adottata per l’esecuzione dei tamponi, anche alla luce delle recenti risposte negative circa un allentamento del Comitato tecnico scientifico, e chiesto un’apertura alle autorità governati ve, in totale sicurezza, sul tema dell’ingresso del pubblico negli stadi, ambito quest’ultimo che penalizza fortemente sia l’aspetto economico che di passione caratterizzanti questo sport.

L’Assemblea ha altresì approvato la richiesta di modificare il numero di sostituzioni, portandolo a cinque, e indicato nel presidente della Lega B Mauro Balata il componente del Consiglio di Amministrazione di Lega Calcio Service S.p.A. di spettanza della LNPB.

Il presidente Balata ha inoltre anticipato la volontà di convocazione, nel mese di ottobre, di un’Assemblea incentrata su tematiche di politica sportiva, rendendo poi noto che la prossima seduta si svolgerà al centro tecnico federale di Coverciano il prossimo primo ottobre.

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
00:17 Calcio Internazionale Europa League, oggi la prima giornata dei gironi. Il programma completo 00:13 Serie C Calabro: “Non siamo arrabbiati o delusi ma volevamo il successo a tutti i costi” 00:07 Serie B Palestra e sorrisi: Guerrieri, Gondo e Bogdan aspettano il ritorno dei compagni 00:05 Serie A Pardo: "Quest'anno nel Napoli ci sono state due svolte"
Mercoledì 21 ottobre 2020
22:42 Serie C Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Pasquale Padalino in vista del derby contro la Cavese
PUBBLICITÀ
21:41 Serie C Dg Turris: "Vergognoso quanto successo a Palermo. Non si può mettere in pericolo la salute" 21:40 Calcio Internazionale AZ, Slot: "Tanti positivi, ma continuiamo a vivere e giocare. Fatto di tutto per essere a Napoli" 21:36 Serie C Guidi: "Contento della risposta del gruppo, buon punto" 21:33 Serie C Juve Stabia, quattro indisponibili per il derby. I convocati di Padalino 21:04 Serie C Avellino, Braglia convoca 23 calciatori per la gara contro il Foggia 20:37 Serie C Buon pareggio contro una big per i falchetti: Casertana 0 Catanzaro 0 20:13 Serie D Real Agro Aversa, quattro calciatori positivi al Covid-19: rinviata la gara con il Nardò 19:59 Campionati Minori Coppa Italia, il Solofra ne fa sei al Vitulano 19:03 Serie D Serie D, la Nocerina ci ha preso gusto: 2-0 alla Torres nel recupero di campionato 18:38 Primo Piano UFFICIALE - Rinviata Palermo-Turris. La nota della Lega Pro 18:02 Serie D Serie D, Polisportiva Santa Maria prezioso pari a Castrovillari 18:00 Serie C Cavese, ecco i convocati e la probabile formazione anti-Juve Stabia 17:43 Serie C Comunicato Palermo: 10 positivi dal nuovo ciclo di tamponi. Match con la Turris confermato! 17:39 Serie D Nola: dopo le dimissioni di Pezzella ecco Campana 17:00 Serie C Paganese, ancora un pari abulico al "Torre": Francavilla imbattuto