In occasione della 37^ e penultima giornata di Serie B, la Salernitana ha la meglio sulla capolista Empoli. Nonostante il raggiungimento già avvenuto della massima serie per la squadra toscana, quest'ultima ha comunque giocato egregiamente pur non avendo più obiettivi.

Nel primo tempo, al 10' Belec effettua un grande salvataggio sul colpo di testa di Moreo. Al 16' Belec para facilmente un tiro di Crociata. Al 20' la conclusione di Terzic si spegne sul fondo. Al 31' c'è un colpo di testa di Gondo: palla deviata in angolo. Al 32' Bogdan dagli sviluppi di un corner viene servito e riesce a calciare, firmando l'1-0. Al 38' dagli sviluppi di un corner Bandinelli colpisce la palla col tacco, ma Belec non si fa trovare impreparato. Al 40' Veseli si accascia al suolo da solo dopo aver ricevuto una botta alla testa qualche minuto prima. Esce provvisoriamente dal campo, ma poi rientra. Al 44' Bandinelli ci riprova, ma calcia alto. 

Nella ripresa, Veseli viene sostituito subito da Mantovani, così da potersi recare in ospedale per accertamenti. Al 4' Coulibaly conclude colpendo l'esterno della rete. Al 5' Brignoli para un tiro di Capezzi. Al 6' Crociata non inquadra la porta. Al 17' Tutino calcia altissimo, e un minuto dopo viene sostituito da Djuric. Al 19' anche Gondo conclude alto. Al 27' viene giudicato non valido il gol di Djuric su assist di Kupisz, per un presunto fallo del bosniaco. Al 29' ci prova Moreo: Belec para facilmente. Al 41' il colpo di testa di Bogdan viene deviato in angolo. Al 44' si infortuna Moreo, ma l'Empoli non può fare entrare nessuno al suo posto avendo esaurito i cinque cambi. Al 48' Anderson sigla il raddoppio dei granata, dopo un batti e ribatti in area di rigore col portiere.

Salernitana-Empoli si chiude quindi sul 2-0, e i campani ottengono tre punti fondamentali per continuare a sperare nella promozione diretta.

SALERNITANA-EMPOLI 2-0
Marcatore: 32' Bogdan, 48'st Anderson

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli (1'st Mantovani), Bogdan, Gyomber; Jaroszynski (22'st Kupisz), Coulibaly (34'st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi, Casasola; Gondo (34'st Anderson), Tutino (18'st Djuric).
A disp. Adamonis, Sy, Cicerelli, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. All: Bocchini

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi (21'st Cambiaso), Casale, Viti, Terzic; Ricci (28'st Bajrami), Crociata (11'st Matos), Bandinelli (11'st Zurkowski); Damiani; Moreo, Mancuso (11'st Olivieri). 
A disp: Furlan, Stulac, Romagnoli, La Mantia, Pirrello, Haas, Parisi. All: Dionisi

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Ammoniti: Coulibaly, Belec, Bajrami

Sezione: Serie B / Data: Ven 07 maggio 2021 alle 16:36 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print