Empoli battuto e secondo posto difeso, almeno fino a lunedì. Dopo il triplice fischio l'allenatore in seconda Riccardo Bocchini, vice di mister Castori, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. 

Ecco le sue parole: "Abbiamo giocato contro la prima della classe, con la squadra che ha vinto il campionato con un paio di giornate d'anticipo. E che, soprattutto, aveva perso, fino ad oggi, soltanto due match. Loro sono venuti qui per vincere e si è visto subito, ma noi avevamo preparato in questo modo i novanta minuti. Siamo stati stretti, corti quando ce n'era bisogno e abbiamo giocato con grande intensità. Nei primi minuti eravamo un po' bloccati, ma ci poteva stare. Questo gruppo, il nostro gruppo, sa quello che vuole, sa come gestire tutti i momenti. Abbiamo un grande cuore e volevamo vincerla a tutti i costi. 

Il primo giorno del ritiro di Sarnano abbiamo spinto forte su due aspetti: la testa e la preparazione fisica. Abbiamo scelto gli uomini giusti, poi con il mercato ne sono arrivati altri, come è giusto che sia, e quello, secondo me, è stato il momento in cui tutti si sono messi a disposizione e hanno lavorato per realizzare tutto questo. La sconfitta con l'Empoli, quella di Gennaio, ci ha fatto capire tante cose: ci siamo guardati in faccia e abbiamo dato una svolta decisa al nostro campionato. Il gol di Anderson nei minuti finali ci dà tanta energia in vista del prossimo impegno. 

La posta in gioco era alta, siamo uomini e il calcio storicamento è un sport fatto di competizione. C'è stato qualche battibecco durante la partita, ma ci può stare. La partita con il Pescara sarà molto simile a questa. Noi andremo lì a fare il nostro calcio, come abbiamo sempre fatto. La volontà è quella di portare a casa un risultato positivo, che diventerebbe storico. Ho sostenuto i ragazzi fin dal primo minuto, ho cercato di guidarli perché ne avevano bisogno. Il gruppo è cresciuto tanto, ma c'è ancora voglia di migliorare".

Sezione: Serie B / Data: Ven 07 maggio 2021 alle 17:38 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print