SEZIONI NOTIZIE

Svanisce il sogno dei Lupi: Avellino-Padova 0-1

di Antonio Vistocco
Fonte: TuttoC.com
Vedi letture
Foto

Un gol di Della Latta manda il Padova alla finalissima per la promozione in Serie B: i veneti vincono 1-0 sul campo dell'Avellino, condannando così all'eliminazione i lupi che così chiudono anticipatamente la propria stagione. Mentre per i ragazzi di Mandorlini c'è ancora l'ultimo atto contro una tra Alessandria o Albinoleffe. 

Per 48 minuti del primo tempo sembra un replay della gara d'andata: Avellino in difficoltà nella zona offensiva, Padova ben organizzato e più convinto in campo. Sul taccuino della cronaca si annotano solo azioni patavine e la prima è il gol di Della Latta che sblocca il match al 28', sfruttando un rimpallo favorevole a centro area sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Gli irpini accusano il colpo e non riescono a scuotersi: così al 38' Ronaldo sfiora il raddoppio con una serpentina centrale che viene salvata dall'intervento decisivo di Forte ad impedire al Padova di andare a +2 prima dell'intervallo. La sfida tra il fantasista ed il portiere si ripete a fine primo tempo ma l'estremo difensore irpino respinge in angolo un calcio piazzato battuto ai 25 metri. Finisce così il primo tempo. 

Nella ripresa Braglia passa al 4-3-1-2 con l'innesto di Errico ma il Padova ha la grande chance per andare sul 2-0 ma Paponi sciupa incredibilmente dopo aver saltato anche Forte, facendosi intercettare il pallone dallo stesso estremo difensore. Poi l'Avellino inizia un forcing per cercare di pervenire al pareggio. La prima grande chance capita a Dossena che schiaccia di testa sul cross di Tito dalla bandierina ma Dini dice no. L'attacco irpino continua con un destro a giro di Maniero che sfiora di un soffio l'incrocio dei pali alla sinistra di Dini. Braglia rinforza l'attacco nel finale con Santaniello e Bernardotto ma è Errico ad avere una grandissima chance per mandare la partita ai supplementari ma un monumentale Kresic si immola e salva il risultato con un grande intervento. Nei 5 minuti finali c'è un'ultima chance per l'Avellino con un colpo di testa di Maniero che non inquadra lo specchio. Al triplice fischio è grande festa per il Padova e grande amarezza per l'Avellino: i veneti volano in finale, i lupi si mangiano le mani. 

Avellino-Padova 0-1

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza (1' st Errico), Dossena, Illanes (33' st Miceli); Rizzo, Adamo (39' st Bernardotto), Aloi, D’Angelo (33' st De Francesco), Tito; Fella (21' st Santaniello), Maniero. A disp.: Pane, Leoni, Rocchi, L. Silvestri, Baraye, M. Silvestri. All.: Braglia.

PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano (16' st Nicastro), Kresic, Rossettini, Curcio; Hraiech (43' st Andelkovic), Della Latta, Halfredsson; Ronaldo (29' st Vasic); Chiricò (29' st Jelenic), Paponi (16' st Pelagatti). A disp.: Vannucchi, M. Mandorlini, Biancon, Firenze, Biasci, Andelkovic, Bifulco, Ejesi. All.: A. Mandorlini. 

ARBITRO: Colombo di Como.

Guardalinee: Garzelli-Barone.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORE: 28' pt Della Latta.

NOTE: spettatori 1000. Ammoniti: Rizzo, Illanes, Ronaldo, Dossena, Hraiech, Maniero, Aloi, Chiricò, Rossettini, Vasic. Angoli: 6-5 per l'Avellino.

Altre notizie
Martedì 15 giugno 2021
15:25 Serie C Binda: "Riforma? Più passa il tempo e più divento pessimista" 15:18 Calciomercato Napoli, Meret incediibile. Ospina potrebbe andare al Sassuolo in uno scambio con Consigli 15:16 Curiosità ADL annuncia: "Verdone su Amazon? Anche una serie sul Napoli, dal 1926 ad oggi in stile Jordan..." 15:12 Serie C DS Avellino: "Braglia carico. Il futuro? Non so ma mi piacerebbe restare" 12:30 Calciomercato Futuro incerto per Pandolfi: spunta un'altra pretendente dalla B!
11:00 Serie A Salernitana, parla il primo cittadino Napoli: "Non c'è più tempo da perdere" 10:00 Eccellenza Da una bellissima idea di Marco D'Argenio arriva Footballmarket.org 08:30 Primo Piano Gravina: “Salernitana? Ci sono dei paletti da rispettare. Spero che qualcuno non abbia un brutto risveglio” 00:15 Calciomercato Ag. Santaniello: "Tante richieste ma vuole restare ad Avellino" 00:05 Fuori Campo Covid, l'ex Napoli Alemao ricoverato in ospedale
Lunedì 14 giugno 2021
23:45 Serie C Michele Criscitiello direttore Sportitalia: "Sarà un Girone C straordinario" 23:30 Calciomercato Tmw - Seguito dal Napoli, c'è la fila per Celik: contatto con un club di Serie A 23:15 Calciomercato Catania: Gatto, rientro dal prestito dopo esperienza alla Cavese 23:00 Serie C Casertana, corsa contro il tempo per adeguare lo stadio Pinto 22:45 Serie D Savoia, pubblico presente per la semifinale playoff 22:00 Serie C TMW Radio - Perinetti: "Il girone C di Serie C è una B senza il nord" 21:30 Serie A Salernitana, domani nuovo confronto tra Lotito e Mezzaroma 19:30 Serie D Vincere i play-off per sperare nella C: l'ultima frontiera di Giovanni Ferraro 18:30 Calciomercato Tuia: "Ti saluto Benevento, grazie per tutto" 18:15 Serie A UFFICIALE - FIGC disposta a dialogare con la Salernitana per il trust: "Si può"