SEZIONI NOTIZIE

Rocchi: "Ero scettico sul VAR ma è utile"

di Antonio Vistocco
Fonte: Tuttomercatoweb
Vedi letture
Foto

Gianluca Rocchi, arbitro che ha appeso il fischietto al chiodo al termine del campionato, ha parlato a Sky Sport. Queste le sue parole: "Mi piacerebbe tantissimo che l'arbitro venisse considerato all'interno del gioco e non un esterno. Mi sono sentito bene quando mi hanno festeggiato per l'addio al termine di Juve-Roma. Ho ricevuto messaggi da Malagò, Gravina e da tanti arbitri che non conosco e non conoscevo. Queste è una cosa molto bella e sono contento".

Juventus-Roma del 2014?
"Quella partita mi ha insegnato tantissimo, a come reagire. Devo dire che gli anni successivi sono stati la mia rivincita personale. Consiglio ai ragazzi giovani di essere se stessi".

30 anni di calcio. Cosa cambierebbe di questo mondo?
"Non mi piacciono i preconcetti che ci sono intorno ai direttori di gara. Ero scettico per il VAR, ma devo dire che è un ottimo strumento. Il risultato della partita è più giusto e corretto. Voglio fare un applauso a Gravina e la FIGC per aver avuto la tenacia di voler terminare il campionato".

Com'è stato arbitrare le partite post lockdown?
"Nella mia carriera quando ero sotto pressione era meglio, il pubblico ti dà la carica e con gli stadi vuoti è stata più difficile".

Cosa farà in futuro?
"Mi piacerebbe dire che il bello comincia adesso, mi sono divertito e ho fatto quello che mi piaceva. Il futuro mi regalerà tante soddisfazioni".

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
18:23 Serie C Giuffredi: "Per Parisi siamo allo scambio dei documenti" 17:20 Serie C UFFICIALE - Turris, rinforzata la difesa con un esterno mancino del Napoli 17:10 Serie C Casertana, infortunio per Castaldo dopo il test con la Viterbese: ecco le sue condizioni 15:52 Calciomercato Napoli, Gaetano a Cremona. Ma prima c'è stato il rinnovo con i campani 15:48 Primo Piano Spadafora: "Mille spettatori a eventi sportivi all'aperto
PUBBLICITÀ
11:50 Editoriale Comincia a promettere bene la fabbrica dei sogni biancoverdi 11:23 Eccellenza UFFICIALE - Porte chiuse ai dilettanti 10:59 Calcio a 5 Serie C 2: Girone C per le squadre irpine 10:46 Calciomercato Reggina, preso Charpentier. Ma è in isolamento perchè positivo al Covid 10:44 Primo Piano Parma-Napoli, agrodolci gli ultimi precedenti al Tardini 10:42 Calciomercato Il difensore Matino vicino alla Salernitana 10:40 Primo Piano Il nuovo attaccante dell'Avellino Santaniello saluta Picerno ed il Picerno 10:38 Primo Piano Assemblea Lega serie B, i club: "Incontro urgente con Lega A per media company diritti tv" 10:35 Primo Piano La Cavese è pronta a riabbracciare il suo stadio 00:24 Serie A Napoli, cena di saluto per Milik: il polacco ha trascorso la serata con i suoi compagni 00:16 Serie B Migliorini e Gyomber, infortuni di poco conto. Oggi seduta pomeridiana 00:13 Serie B Lega B, chiesto un incontro urgente alla Lega A su diritti tv e Media Company 00:09 Primo Piano Ghirelli su Calcagno (AIC): "Vuole la vera fabbrica delle illusioni" 00:07 Serie C Juve Stabia, una nuova pretendente per Forte: c'è il Venezia
Giovedì 17 settembre 2020
23:52 Serie C Casertana, arriva Icardi dall'Entella. Trasferimento a titolo definitivo