Secondo successo consecutivo, terzo risultato utile di fila. Il Pompei di Maradona Jr vince ancora, allo stadio Bellucci arrivano altri tre punti, con la squadra che sale a quota sette in classifica. Battuto il Nola di Sanchez al termine di una gara equilibrata, altro stop in trasferta per i bianconeri che restano fermi a tre lunghezze. Decide il calcio di rigore di capitan Malafronte nell’ultima fase dell’incontro.
Disimpegno errato di Somma in avvio, il bomber rossoblù calcia di prima intenzione, ma non impegna la retroguardia ospite. Risponde Biason con una conclusione da fuori area, Capece va giù e respinge. Sulla ribattuta, Corbisiero viene fermato in posizione irregolare. Al 13’ tentativo velleitario da parte di Tomolillo, sul versante opposto proteste dei bianconeri per un presunto tocco di braccio in area, l’arbitro lascia proseguire. Al 18’ iniziativa di Samb, nessun problema per l’estremo difensore locale. Passano cinque giri di lancette e Velotti cerca l’asse con Malafronte, Somma è provvidenziale ed intercetta il passaggio. Al 25’ Di Girolamo si incarica della battuta di una punizione dal limite, il mancino si spegne sul fondo. Trascorsa la mezz’ora, i ragazzi di Maradona Jr rischiano su un intervento sbagliato di Tomolillo: Gennaro Esposito si coordina con il destro e spedisce a lato. Al 35’ si ripropone l’intesa tra Velotti e Malafronte, questa volta l’attaccante colpisce e trova la parata di Somma. Nel finale di primo tempo, annullata una rete a Matute e Corbisiero va vicinissimo al bersaglio con una zampata.
La ripresa si gioca sugli stessi ritmi, il sussulto in apertura è di Francesco Esposito che scappa a sinistra, entra in area e cerca di sorprendere Capece sul primo palo, il guardiano rossoblù chiude lo specchio. Al 60’ Velotti scodella verso il secondo palo, Malafronte ci prova al volo ma non impatta bene. Al 64’ altra buona esecuzione di Di Girolamo da calcio piazzato, il centrale di Maradona Jr indirizza in porta, con Somma chiamato al tuffo per allontanare la minaccia. Sul capovolgimento di fronte, botta di Caliendo e intervento non complicato per Capece. Al 75’ Di Paola si libera in area e invita Malafronte, il numero 9 viene trattenuto ad un metro dalla linea di porta, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione. Dal dischetto, il mancino chirurgico del capitano vale il vantaggio per il Pompei. Il Nola va a caccia del pareggio nel finale, i rossoblù si difendono con ordine e rischiano pochissimo: al triplice fischio è 1-0 al Bellucci.
Il tabellino
Pompei: Capece, Velotti, Di Girolamo, Riccio, Tomolillo (57’ Arrivoli), Caldiero, Nuvoli (85’ Avella), Matute (54’ Tarascio), Balzano (67’ Carrotta), Guarracino (58’ Di Paola), Malafronte. A disp.: Botta, Rosito, Salvati, Busiello. All.: Maradona Jr
Nola: Somma, Petrarca (91’ Pissinis), Maraucci, Dentice, De Angelis, Caliendo (77’ Guadagni), Biason, Corbisiero (85’ Mazzucchiello), Samb (50’ Marin), Esposito G., Esposito F. A disp.: Angarelli, Pantano, D’Ascia, Angeletti, Manzi. All.: Sanchez
Arbitro: Vincenzo Oliva di Nocera Inferiore
Marcatori: 77’ rig. Malafronte (P)
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 18:23 ufficiale- Real Acerrana: Carmine Siciliano nuovo Direttore Sportivo
- 18:18 La Provincia è il nuovo main sponsor dell’U.S. Avellino
- 15:04 ufficiale- Gelbison, ecco il mediano Gonzalez Perez Sergio Tomas
- 14:16 Promozione -Real san Giovannese, Cerbone nuovo allenatore
- 12:36 Serie B, saranno Salernitana e Sampdoria a disputare il playout. Il programma
- 12:34 Napoli scatenato: Manna vuole portare in Italia Nusa, contatti con la dirigenza del Lipsia
- 12:22 Il Mattino: "Rivoluzione Benevento, ripartenza vincolata"
- 10:15 ufficiale- Acerrana, Stefano Liquidato è il nuovo allenatore
- 09:54 Cavese, Maiuri: "Passo indietro doveroso dopo l'esonero di Logiudice"
- 21:15 Cavese, dopo l'addio a Maiuri Prosperi si prende qualche giorno di riflessione
- 21:09 Marianucci è sbarcato a Napoli: firma a Castel Volturno, poi l'annuncio di De Laurentiis
- 16:23 ufficiale-Cavese: risoluzione consensuale con il tecnico Vincenzo Maiuri
- 14:02 ufficiale- Juve Stabia, arriva l'addio con mister Pagliuca. Risolto consensualmente il contratto
- 13:57 Orvieto: Victoria arrivederci a gennaio prossimo
- 11:52 Napoli, ecco il primo acquisto dell'estate. Alle visite mediche a Villa Stuart c'è Marianucci
- 09:21 CorSport - Avellino, Demme primo obiettivo. In arrivo Milani e Gyabuaa
- 09:17 ufficiale-ASD pagani, ecco tre nuovi innesti in rosa
- 09:14 Napoli, oggi il primo annuncio in entrata e l'attesa per quello più importante
- 09:11 Benevento, riunione fiume: la missione è "sfoltire e ricostruire"
- 09:07 Play off Nazionali Eccellenza: risultati e marcatori dell'andata delle finali
- 20:17 Casertana, nella lista dei desideri c’è anche Anatriello per l’attacco
- 20:07 Benevento, per il ruolo di direttore sportivo nel mirino c'è Di Toro
- 17:42 Juve Stabia, scatta la clausola per il rinnovo di Varnier. Resterà per un altro anno
- 17:36 Avellino, in attesa del sì di Demme pronti altri due innesti da Atalanta e Lazio
- 13:59 ufficiale- Costa D’Amalfi, Alfonso Contaldo nuovo direttore tecnico
- 13:56 Il Mattino - Restyling Benevento, via alla rifondazione
- 10:50 Terza Categoria - Avellino - Girone A - Playoff
- 10:48 Risultati Terza Categoria - Avellino - Girone B - Playoff
- 10:42 Risultati Terza Categoria - Avellino - Girone C - Playoff
- 10:40 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone B - Playoff
- 10:37 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone C - Playoff
- 10:33 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone D - Playoff
- 10:27 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone E - Playoff
- 10:10 Napoli, altro rinvio: Osimhen rifiuta l'Al-Hilal e c'è il rischio di un nuovo tormentone
- 21:50 Juve Stabia, non solo Pagliuca. Da risolvere la questione Ds: martedì incontro con Lovisa
- 17:40 Juve Stabia, si pensa già ai nomi per il post Pagliuca. Il primo sulla lista è Tesser
- 17:35 Juve Stabia, l'agente di D’Amore: “Ad Ascoli si è imposto, è un giovane di prospettiva”
- 15:37 Napoli, il primo acquisto sarà Marianucci: martedì le visite e la firma sul contratto
- 15:12 Spalletti lascia l'Italia! L'annuncio: "Gravina mi ha esonerato, da martedì non riscuoto più"
- 10:42 Avellino, contatti con un centrocampista ex Napoli
- 10:40 Spalletti in bilico dopo il ko di Oslo, Il Mattino in taglio alto: "In pole c'è Ranieri"
- 09:54 ufficiale- Il Casoria disputerà il campionato di Eccellenza nella prossima stagione
- 09:35 Napoli, doppio countdown: in arrivo i primi annunci importanti dell'estate
- 09:01 Il Pescara in Serie B, batte ai rigori la Ternana con un super Plizzari
- 18:03 L'Avellino vuole il colpo grosso: piace Bastoni del Cesena
- 18:00 ufficiale-Real Forio2014, Carlo Sanchez confermato
- 15:58 CorSport - L’Avellino studia le mosse giuste
- 15:52 Brescia non iscritto, Cellino: "Non è solo colpa mia, sono stato truffato"
- 10:57 Giallorossi, tempo di vacanze. Ma c'è chi ancora lavora in palestra
- 10:53 Lega Pro: ultima chiamata per l'iscrizione. Tante rischiano